#IODANZOPERCHE’

“Entro totalmente in un’altra dimensione: Paradisiaca. Quando danzo tutto é perfettamente in equilibrio, la testa totalmente priva di pensieri e il cuore pieno di adrenalina. Il mio viso, la mia anima.. Sorridono!”
Cira
“Mi fa sentire libera da tutto ciò che mi circonda , mi rende felice e mi fa provare forti emozioni, ma soprattutto mi fa sentire bella , non per gli altri ma per me stessa.”
Rita
“Perché è la mia pura essenza! La danza è un turbinio di emozioni che mi fanno sentire al posto giusto nel momento giusto! Sacrifici per provare a casa negli orari più improbabili anche alle 3 di notte. L’ostinazione nel provare e riprovare quel passo che proprio non mi viene o un passaggio che puntualmente dimentico , vengono ricompensati quando in sala la maestra sorride soddisfatta e orgogliosa dei nostri progressi. GRAZIE MAESTRA !”
Stefania
“Perchè ballare mi fa sentire in armonia con l’universo e me stessa.”
Angela
“Libero tutta l’energia che è nel mio corpo e nel mio spirito.”
Romina
“E’ il momento dedicato completamente a me stessa, e perché i momenti sul palco ripagano di tutte le ore di prova.”
Wanda
“Danzo perché
sono foglia al vento
petalo a primavera
odore di giardino fiorito
Danzo perché
donna pulsante
cospargo di sorrisi
questa terra
Danzo perché
il ritmo mi sorregge
e da un senso alla mia vita!”
Marianna
” #iodanzoperchè è un qualcosa che proviene dall’interno #iodanzoperchè è un fuoco che dal petto fuoriesce #iodanzoperchè solo danzando mi sento libera #iodanzoperchè forse solo mentre danzo accetto me stessa #iodanzoperchè sono di poche parole, ma di tante emozioni,sensazioni, sentimenti, che sono capace di esprimere solo con il corpo, con lo sguardo #iodanzoperchè è un qualcosa che faccio solo ed esclusivamente per me stessa e per nessun altro.”
Shara
“Ha il potere di rendere leggeri.”
Benedetta

“La danza mi ha fatto conoscere nuove parti di me, avvicinato ad altre sfumature che tenevo un po’ nascoste e, soprattutto, mi ha dato la possibilità di incontrare persone meravigliose alcune delle quali sono entrate a far parte della mia quotidianità. Ringrazio questa disciplina perché, anno dopo anno, mi sta insegnando cose sempre nuove, tra cui prendermi cura di me stessa e provare ad amarmi con pregi e (soprattutto) difetti inclusi.”

Kate

“Mi aiuta da sempre a superare tutte le sfide della vita. A ritmo di danza tutte le giornate possono essere vissute con gioia.”

Gabriella

“Non resisto al richiamo della musica, perché è meraviglioso scoprire quello che il mio corpo mi consente di fare, perché è un altro modo di amarmi e di darmi libertà.”

Roberta

“Ho bisogno di esprimermi e raccontare me stessa e la danza mi consente di farlo liberamente. Io danzo perché attraverso la danza conosco me stessa e gli altri. Io danzo perché la danza è arte e per me l’arte dà sapore alla vita.”

Principia

“Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti, ma ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza.” ho sempre amato questo aforisma di Pina Bausch. Credo che ho iniziato a danzare per questo…perchè dovevo esprimere ciò che le parole non riuscivano a dire, scoprendo le origini, le radici, andar lì ancora più nel profondo, per dar voce all’anima.

Angela E. ( Maestra Danze Popolari)

“Semplice… Danzo perche’ la vita e’ una danza ed io amo la vita in tutti i suoi momenti…Amo le sfide e la danza mi permette di affrontarle e di superare i miei limiti….Quando “danzo” e’ come se mettessi in prosa tutte le cose che piu’ amo….liberamente…..con una facilita’ che sorprende anche me stessa.”

Gabriella D.

“Respiro perché senza aria non posso vivere, per lo stesso motivo Danzo ! Impossibile immaginarmi senza Danza, ci siamo scelte in tenera età , ci siamo amate, ed è il rapporto d’amore più vero, puro, appassionato, ricco di sacrifici ma anche di ricompense, di sproni , di miglioramenti, di cadute e risalite che io conosca ! La danza mi ha salvata ogni volta che ne avevo bisogno, mi permette di essere estremamente altruista e al contempo egoista, mi permette di guardare, osservare, ma anche di chiudere gli occhi e sognare, ha stimolato e indirizzato la mia creatività , mi ha permesso di sfogare la mia iperattività, mi ha permesso di coinvolgere persone, amici, parenti , allievi, sprigionando la mia solarità. Ho scoperto di essere tutte queste cose , grazie a lei ..Danza! E’ un fuoco che arde forte , è un vento che tira impetuoso, ti libera,  ma non deturpa, è acqua che ti culla , è terra che sprigiona la sua forza e ti ricorda di rimanere sempre lì a danzare con i piedi per terra e il cuore colmo d’amore .”

Valeria ( Maestra Danze Orientali & Direttrice Accademia Iris )

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata