Dopo i mesi di vacanza in cui ci è riposati, divertiti e non si è fatta particolare attenzione alla forma fisica, è l’ora di riconquistare ciò che con tanti sacrifici si era guadagnato. Per cui, via con gli allenamenti e le lezioni!
Attenzione però a non scoraggiarsi, perché è normale che dopo alcuni mesi di inattività, il nostro fisico ci paia ora “poco ricettivo”. È ormai noto come l’attività fisica e la danza costituiscano un potentissimo anti-stress. Oltre a ridurre le tensioni muscolari, migliorano l’ossigenazione e determinano il rilascio delle endorfine, i cosiddetti ormoni della felicità. Se poi aggiungiamo gli effetti positivi sulla propria autostima che i primi risultati che queste attività fisica comportano, bhè… non c’è veramente alcun motivo per non darsi una mossa. Niente paura, in breve tempo con allenamento efficace si riconquisteranno i traguardi già raggiunti e si sarà pronti a conquistarne dei nuovi.

Anche la redazione dell’Iris news riapre le porte digitali così, ancora una volta le “irisine” avranno la possibilità collaborare alla stesura del nostro mensile. L’invito vale anche per le nuove iscritte che potranno far parte attiva della redazione on-line. Attendiamo i vostri articoli e immagini da inviare a accademiairis@gmail.com per poter realizzare insieme il nostro Iris news che sarà pubblicato mensilmente sul sito dell’Accademia.
Buon inizio e ad Maiora semper

La Redazione

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata