CHIOMA FLUENTE
I capelli sono una parte fondamentale del nostro corpo, fanno da cornice al viso. Che siano lunghi o corti, tinti o naturali è ugualmente importante prendercene cura. Per farlo spesso si usano molti prodotti, i quali però essendo chimici, pur dandoci una sensazione di morbidezza e lucidità, in realtà sono molto aggressivi e possono rovinare la salute e la robustezza del capello. Vediamo quali rimedi naturali possiamo utilizzare per avere capelli più setosi senza danneggiarli.
Maschera: pestate un pugno di MANDORLE fino a ridurle ad una poltiglia densa ed omogenea, mescolate il tutto insieme ad un TUORLO D’UOVO e applicate questa cremina sui capelli appena lavati, ancora bagnati. Dopo di che avvolgete il capo in una carta stagnola o in una cuffia da doccia per circa mezz’ora. Infine sciacquate abbondantemente e aggiungete all’ultimo lavaggio mezzo bicchiere di ACETO DI MELE oppure il succo di un paio di LIMONI.
E’anche possibile fare un impacco ogni 2 o 3 settimane: dovete applicare sui capelli puliti, appena lavati un impacco di ACETO DI MELE e poi sciacquare per bene.

                                                                                                                                                    Wanda Simeoli 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata