Accademia Iris Logo La storia dell’A.S.D. Accademia IRIS inizia a Portici nel settembre 2012.

Obiettivo prioritario dell’Accademia è quello di trasmettere e tutelare la Danza Orientale attraverso lo studio approfondito degli aspetti storici, filosofici e soprattutto tecnici della stessa. I corsi sono tenuti da personale qualificato, specializzato e diplomato.

Il corso accademico si divide in quattro anni base per tutti coloro che non hanno esperienza e successivi 3 anni per lo studio professionale dello stile, del folklore e dell’impatto teatrale e coreografico

L’Accademia consente di acquisire la conoscenza e le tecniche riconosciute da attestati di vari livelli che si conseguono attraverso un percorso formativo ben definito. L’Accademia è anche centro di formazione per insegnanti e allieve attraverso stage formativi con maestri accreditati a livello nazionale e internazionale.

L’Accademia ha una sua compagnia la “Iris Troupe Dance” formata dall’insegnante Amira Perizad (Valeria Schiano) e le sue Allieve le Amira’s Bellydancers, che si esibisce in teatri e partecipa a manifestazioni importanti a livello nazionale e gare.

Sia l’Accademia che la compagnia è diretta dalla danzatrice e coreografa Amira Perizad (Valeria Schiano)
Sono previsti corsi anche per amatori (corsi soft) che non prevedono esami e partecipazioni a saggi.

L’Accademia organizza anche corsi di perfezionamento per insegnanti attraverso un programma personalizzato.

Presso l’Accademia si tengono anche corsi di: Bollywood ( danza indiana), balli caraibici, danze tradizionali del sud italia , Pilates t, Postural Pilates , Flamenco Arabo e Bollywood tenuti da maestri specializzati e diplomati.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata