L’Accademia Iris è una scuola di danza orientale. Ma prima ancora di essere questo è una grande “FAMIGLIA”. Si, perché all’organizzazione e  preparazione dei corsi partecipano tutti e tutti possono dare un contributo. La tecnica e l’impegno nell’apprendere riescono a fondersi benissimo con scherzi e risate.

Ogni gruppo non è rinchiuso in sé stesso ma interagisce con tutti gli altri. Ciò che lega ogni gruppo di danza e lo rende unito non è solo, ovviamente, la grande passione per questa danza, ma anche una solida amicizia, che sta alla base della riuscita di così tante e complesse coreografie.

La Maestra fa in modo di creare dei gruppi solidali e partecipa lei stessa ad alcune coreografie, con le sue allieve; questo perché riesce a far arrivare ad un ottimo livello le sue allieve.

La Maestra insegna con abilità, e soprattutto trasmette importanti valori come: l’amicizia, la solidarietà, la gentilezza, il rispetto reciproco. È molto raro trovare una scuola di danza o di qualsiasi altra attività dove si viene accettati con i propri pregi e anche con i difetti, dove si cerca di sfruttare al massimo le potenzialità di ciascuno, dove si viene spronati a migliorare senza essere scoraggiati, dove si ascolta il parere di tutti e non solo quello dell’ insegnante.

Questo è lo spirito di Iris, uno spirito di armonia in cui si collabora, ci si scambia idee e opinioni, si ride e si scherza e soprattutto si impara divertendosi. Accademia Iris è questo e molto di più, Iris è Casa!

Wanda Simeoli

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata